Tutto sul rinnovo della patente

La data di scadenza della tua patente italiana si avvicina e quindi vorresti rinnovarla? Se sei iscritto/a allAIRE probabilmente non hai più la possibilità di rinnovarla in Italia. Magari ti stai chiedendo come effettuare il rinnovo della patente se vivi in Repubblica Ceca.

Come possiamo assisterti?

Lo sapevi che se vivi in Repubblica Ceca da almeno 6 mesi, puoi rinnovare la tua patente senza dover viaggiare in Italia? E  non ti servirà nemmeno il certificato della residenza temporanea. Infatti non si tratta del proprio rinnovo della patente italiana, ma del rilascio della patente ceca!

Conversione della patente

Praticamente la tua patente italiana non verrà rinnovata. Si tratta quindi della conversione della patente italiana in quella ceca.

E quindi come funziona?

Importante è essere capace a dimostrare che veramente vivi, lavori o hai altre attività in Repubblica Ceca. Se deciderai ad avvalerti della nostra assistenza, ti daremo la lista dei documenti che l’Ufficio accetta, poi fisseremo l’appuntamento e andremo insieme a te a presentare la richiesta. La patente italiana non deve essere valida nel momento della richiesta.

Rinnovo della Patente

Ti offriamo la nostra assistenza completa

Quanto ti costerà tutto?

La tariffa per la nostra assistenza è di 2 700 Kč, e la spesa legale per il rilascio della patente in 20 giorni è di 200 Kč. Se la vuoi avere in 5 giorni lavorativi, la spesa legale è di 700 Kč.

Puoi metterti in contatto con noi chiamando (+420) 773 683 871 oppure mandando unemail su info@poliglossa.cz. Più informazioni le troverai nella sezione Contatti.

Contattaci subito