Avete portato la Vostra macchina quando Vi siete trasferiti in Repubblica Ceca?
Se la risposta è sì, ma non pensate di rimanere in Repubblica Ceca per più di 6 mesi, non dovete praticamente fare niente. Se però vorreste viverci per più di 6 mesi, secondo le leggi europee dovreste immatricolare la Vostra macchina in Repubblica Ceca. Alcuni nostri clienti scelgono di farlo subito, perché a dir la verità l’immatricolazione del veicolo in Repubblica Ceca ha anche dei vantaggi. Infatti tanti italiani che vivono in Repubblica Ceca scelgono di immatricolarci la loro macchina e ottenere la targa ceca subito. Uno dei motivi abbastanza frequenti è la polizza assicurativa ceca che è a volte più conveniente rispetto a quella italiana.
Il processo dell’immatricolazione del veicolo
Prima di tutto dovrete fare un controllo tecnico prima della registrazione stessa. Ci sono posti specializzati autorizzati a effettuare questi tipi delle ispezioni. Se il veicolo ha più di 4 anni, misureranno anche le emissioni. Fisseremo per Voi l’appuntamento presso la struttura dedicata. Vi ci anche accompagneremo per assicurarci che tutto vada bene.
Prima di richiedere le targhe ceche è necessario stipulare un’assicurazione auto presso una compagnia assicurativa ceca. Possiamo offrire ai nostri clienti sconti commerciali speciali. Così otterrete sempre le offerte più convenienti.
Una volta raccolta tutta la documentazione necessaria, presenteremo la domanda per l’immatricolazione. Non è necessario che visitiate l’ufficio di registrazione di persona, poiché gestiremo tutto per conto Vostro sulla base di una procura.
La Vostra macchina avrà la targa ceca e i documenti di immatricolazione pronti al massimo in una settimana.
Se vorreste che la nostra agenzia Vi aiutasse con l’intero processo dell’immatricolazione della macchina, contattateci subito. Potete mandarci un’email su info@poliglossa.cz, o chiamarci al numero (+420) 773 683 871. Potete consultare anche la sezione Contatti.